Biografia

giobarbieriGiò Barbieri vive e lavora a Modena. Diplomato all’Accademia d’Arte di Firenze, negli anni ‘70 collabora con Bonvi (Sturmtruppen) e Silver (Lupo Alberto) presso l’editrice PlayComics, pilota aerei da turismo, naviga a vela ed è fotoreporter di guerra per il settimanale L’Europeo. Viaggiatore infaticabile ed appassionato di etnologia, nel 1982 entra nel Guinness dei primati per il numero di paesi visitati e nel 2004 inserisce suo figlio di appena 20 mesi nel medesimo libro col titolo di “viaggiatore più giovane che ha visitato tutti e sette i continenti”.

 

 

 

layout_giobarbieri

Dal 1994 scrive guide turistiche per Fuori Thema-Rough Guide, Vallardi e Polaris, racconti e libri di viaggio, dirige il reparto travel del periodico illustrato Terra e Identità, cura una rubrica personale sul Wall Street International Magazine ed è collaboratore storico della rivista di viaggi Caravan e Camper per la quale scrive articoli e reportage.

 

 

 

 


Inquilini di una piccola sfera sospesa nel vuoto: The Known Universe

Questo sito web utilizza cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI | OK